Ospiti di "Libri alla Corte Ducale" - seconda parte

Il ricco elenco degli ospiti a "Libri alla Corte Ducale" (21-22 aprile nella Cavallerizza del Castello di Vigevano) continua con la seconda tranche! Aspettatevi la terza per settimana prossima!
















LADOLFI EDITORE (www.ladolfieditore.it)
Sabato 21 aprile esporrà Ladolfi Editore da Borgomanero (NO). 
Alle ore 10.30 presenterà sul palco "Ko-Mython : Il sacrificio" della vigevanese Valentina Summa e "In concerto" di Giulio Greco.
Alle ore 16 presenterà in seconda postazione un incontro collettivo di poesia con lo stesso Giuliano Ladolfi e gli autori Luca Melzi, Alba Ianniello, Massimo Del Prete, Fabiano Spessi e Salvatore Carvelli.
La casa editrice Giuliano Ladolfi s.r.l nasce dall’esperienza della rivista e delle pubblicazioni di «Atelier». La selezione e la rarità hanno contraddistinto libri di poesia, di traduzione e di critica, apprezzati a livello nazionale ed internazionale.

SOCIETÀ STORICA VIGEVANESE (www.vigevanostoria.it)
Parte della macchina organizzativa di "Libri alla Corte Ducale", la Società Storica Vigevanese sarà presente sia il 21 che il 22 e l'appuntamento con le loro attività si terrà domenica 22 alle ore 10.50.
Ospite della Società Storica sarà Stefano Tomiato del Museo Archeologico Lomellino.
La Società Storica Vigevanese è stata fondata nel 1991 con lo scopo di promuovere la conoscenza della città e del territorio attraverso gli studi dedicati a Vigevano e alla Lomellina.















EDIZIONI ASTRAGALO (www.edizioniastragalo.it)
Edizioni Astragalo di Novara porterà a "Libri alla Corte Ducale" non solo le sue pubblicazioni, ma ben due appuntamenti dedicati a bambini e ragazzi.
Sabato 21, alle 16.50, sarà il momento di Paola Gaiani e del suo "Talpa Giuditta presenta: trattamento cretinetti per zittire i bulletti".
Domenica 22, alle ore 16, sarà la volta di Simona Pagano e il suo "Bianca, diario di una corsara", con Veronica Sinetti, Carlo Bardelli e Bruno Testa.
"La Casa Editrice Astragalo nasce da una grande passione per la lettura e per l’illustrazione e dal desiderio di condividerla con altri. Lo sguardo è rivolto alla narrativa per l’infanzia e per l’età adulta, alle storie illustrate, ai Silent book, alle proposte formative e educative (corretti stili di vita, benessere personale, creatività, i diritti universali dell’uomo, ecc.), alla promozione del fumetto di qualità e a quella multimediale (e-book).”

MASSIMILIANO VENTURINI
Da Ravenna, ci raggiungerà domenica 22 Massimiliano Venturini, che presenterà il suo romanzo "La rivoluzione di Arturo" alle ore 14.50.
Massimiliano Venturini, ravennate, è laureato in Economia e Commercio all'Università di Bologna e lavora in banca. L'esordio letterario risale al 2007 con il romanzo "La mappa" a cui segue nel 2012 "Il ritorno degli dei" (finalista al premio letterario Città di Forlì). Nel 2013 pubblica "Per interposta persona - Il ritorno del Passatore" e nel 2015 "Il settimo stratagemma".
"La rivoluzione di Arturo" è stato finalista al Premio San Domenichino 2014 e si è classificato terzo al Premio Bukowski del 2015.

PUNTO&VIRGOLA “www.studiopev.it”
La rappresentanza vigevanese a "Libri alla Corte Ducale" annovera anche lo studio editoriale Punto&Virgola, che sarà presente sia sabato che domenica e presenterà l'antologia "Caffeina - racconti all'aroma di caffè" sabato 21 alle ore 17.20.
“Da vent’anni proponiamo pubblicazioni realizzate con cura artigianale al servizio delle idee e delle persone.”





LE MILLE E UNA PAGINA (www.lemilleeunapagina.com)
La libreria "Le mille e una pagina" sarà a Libri alla Corte Ducale domenica 22 e presenterà le proprie attività alle ore 14. 
La libreria si trova a Mortara, a 10 km da Vigevano, nel centro cittadino, vicino alla stazione ferroviaria. È una libreria indipendente aperta dal 12 settembre 2008. Le titolari sono Laura Fedigatti e Alberta Lia Maffi.















LOMELLIBRO (www.lomellibro.it)
Lomellibro è libreria indipendente e casa editrice. Elena Signorelli, di Zeme, ne è l'anima. Presente sia sabato 21 che domenica 22, a "Libri alla Corte Ducale" metterà in vetrina "Fauna selvatica lomellina" di Francesco Moro (sabato 21 alle ore 11.20) e "Tra la nuca e l'incontro" di Alberto Fassoli (domenica 22 alle ore 17.40).

Commenti

Post più popolari