Ospiti di Libri alla Corte Ducale - Terza parte

Ecco l'ultima parte del ricco elenco di partecipanti a "Libri alla Corte Ducale". Vi ricordiamo che l'evento si terrà sabato 21 e domenica 22 aprile presso la Cavallerizza del Castello di Vigevano (PV) dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 19. L'ingresso è libero.

VALENTINA SUMMA
Anche Valentina Summa dei ControLuce è autrice di romanzi e poesie. Sarà presente a "Libri alla Corte Ducale", quindi, non solo come lettrice e coordinatrice, ma anche per presentare le sue opere.
Sabato 21, alle ore 10.30, presenterà con l'editore Giuliano Ladolfi "Ko-Mython : Il sacrificio", accanto a Giulio Greco con "In concerto".
Domenica 22, alle ore 16.30, presenterà la raccolta poetica "La Strada Notturna - 99 frammenti" (Edizioni Creativa).

PUNTOACAPO EDITRICE (www.puntoacapo-editrice.com)
Sabato 21 (e probabilmente anche domenica 22) sarà a "Libri alla Corte Ducale" Puntoacapo Editrice, di Pasturana (AL), una casa editrice specializzata in letteratura contemporanea.
Alle 14.50 di sabato presenteranno un incontro poetico con gli autori Vito Giuliana, Attilio Giannoni, Giacomo Bellitto, Luigi Balocchi e Roberto Valentini.
Poco più tardi, alle 17.40, nella seconda postazione presenteranno "Troppo bella per me" di Gianluigi Repetto.
Sito dell'almanacco PUNTO di poesia: www.almanaccopunto.com

BIBLIOTECA DEI RAGAZZI “G.CORDONE”
Domenica 22 sarà presente la Biblioteca dei Ragazzi cittadina, sempre molto attiva non solo nella propria sede ma anche nelle scuole, con corsi, incontri con l’autore, seminari di scrittura creativa, il progetto Fiabe in Classe e molte altre iniziative, anche in collaborazione con Enti e Associazioni.
Loro ospite sarà l’autrice Fiammetta Rossi con il romanzo per ragazzi “La strana bottega del signor Balaji” (Leucotea), la cui presentazione sarà in seconda postazione alle ore 15.10.
Alle ore 16.50, invece, sono previste letture per i più piccoli.

LA STANZA DI LINDA
A "La Stanza di Linda", gestita da Linda Pulvirenti, le voci dei libri si raccontano: aperitivi con autori, editori e librai. La sede è presso Laroom in Via Diaz 4/A, Vigevano. “La Stanza di Linda” organizza incontri dentro e fuori la propria sede, nonché un concorso letterario per racconti.
Porterà a “Libri alla Corte Ducale” due autori: sabato 21, alle ore 18.10, Luca Ottolenghi con “Questa terra”; domenica 22, alle ore 18.10, Giorgia Caterino con “S.C.I.M.M.I.E.”.

SCRITTURA CREATIVA EDIZIONI  scritturanomade.webnode.it
Casa editrice di Borgomanero (NO), nasce nel 1998 con l’intento di pubblicare opere di particolare qualità testuale, nell’ottica della critica stilistica, orientandosi prevalentemente su fronte della poesia contemporanea, con un’apertura verso la prosa creativa e la saggistica filosofica e letteraria.
Saranno presenti sabato 21 e il libro di punta della manifestazione sarà “Quote di non proletariato” di Andrea Rompianesi, per la collana Hydra – Poesia.

Commenti

Post più popolari