10 giugno 2017 - Premiazione concorso letterario

Sabato 10 giugno, alle ore 19 presso l'Auditorium S.Dionigi di Vigevano (PV), avverrà la premiazione dei finalisti al premio letterario "LA STANZA DI LINDA RACCONTA".

Racconti finalisti:
INVISIBILI di Cinzia Colantoni
I FRUTTI DELLE QUERCE di Silvana Galimberti
COLLEZIONE DEI TUOI BACI di Jana Karšaiová
Menzione speciale per:
IL FOSSO di Yves Perrella

I giurati Bianca Garavelli, Ludovica Giuliani, Alberto Ibba, Massimiliano Santarossa e Marta Santomauro premieranno i vincitori.

Introdurranno Christian Mascheroni e Linda Pulvirenti.

Letture di:
GIAN MARCO MARENGHI
VALENTINA SUMMA
CATIA ILARDO

Ingresso libero. Aperitivo offerto dal ristorante Rinascimento di Vigevano.

Le parole dell'organizzatrice, Linda Pulvirenti:

"L'idea di La Stanza nacque dal desiderio di voler realizzare incontri con degli autori. Gli autori ospitati avevano la responsabilità di dimostrare di essere davvero le parole dei loro libri e ogni evento non ha mai deluso. Sabato 10 giugno alle h 19 presso l'Auditorium San Dionigi di Vigevano, a pochi metri dalla Piazza Ducale, incontreremo i vincitori di "La Stanza di Linda racconta". Io e Christian Mascheroni, insieme ai giurati, oltre a premiarli, chiederemo loro di dimostrare di essere le parole del proprio racconto e approfondiremo il tema sull'Invisibilità. Sarà più di una semplice premiazione. Questa è la motivazione per cui non potremo accettare rappresentanti al posto dei premiati. Il racconto preferito dalla maggioranza dei giurati è "Il fosso" di Yves Perrella ma il caro Yves risiede purtroppo all'estero e non potrà essere presente. L'organizzazione e la giuria non vogliono però rinunciare al suo racconto che avrà gli stessi diritti degli altri vincitori e neanche rinunciare ai tre premiati. L'ordine di vittoria sarà comunicato soltanto il 10 giugno; i tre autori saranno pubblicati nell'ebook edito da Emma Books e sulla rivista online Cultora."

Commenti

Post più popolari