27 maggio 2017 - Alla scoperta di Edizioni Socrates



Sabato 27 maggio, alle 19.00, i ControLuce saranno al servizio de "La Stanza di Linda" in Piazza Martiri della Liberazione 7 a Vigevano.

“Alla scoperta di Edizioni Socrates”. 

Ospiti: lo scrittore e traduttore Flavio Santi e l’editrice Louise Read.
Introdurranno Bianca Garavelli e Linda Pulvirenti. 
Letture a cura del duo ControLuce e di Catia Ilardo.

Ingresso libero.

FLAVIO SANTI 
Flavio Santi vive tra la campagna pavese e quella friulana. Ha tradotto autori classici (tra cui Herman Melville, Francis Scott Fitzgerald) e contemporanei (Wilbur Smith, Ian Fleming e molti altri). Insegna all’università dell’Insubria di Como-Varese.
Ha scritto di vampiri, precari, supereroi, ma soprattutto del Friuli, raccontandolo nelle raccolte di poesia Rimis te sachete/Poesie in tasca (Marsilio, 2001), Asêt/Aceto (La Barca di babele, 2003), nel memoir on the road Il tai e l’arte di girovagare in motocicletta (Laterza, 2011) e in alcuni reportage televisivi.
Nel 2016 è uscita la prima indagine dell’ispettore Drago Furlan, La primavera tarda ad arrivare (Mondadori, Premio La Provincia in Giallo). Nel 2017 è uscita la seconda indagine, L'estate non perdona (Mondadori).
È tradotto in diverse lingue, dall’inglese al coreano.


LOUISE READ
Louise Read nata a Este (PD) il 6/4/1947, cresce a Venezia.
Liceo classico Marco Polo, Università Scienze Politiche a Padova e master all'Università di California. Lavora alle Nazione Unite e New York, un anno, poi alla Commissione europea a Bruxelles e al Consiglio d'Europa a Strasburgo.
Approda a Roma nel 1979, vince un concorso all'istituto Commercio Estero (ICE) e comincia a lavorare fino al 2001.

Commenti

Post più popolari