Vigevano 4 Luglio - LADOLFI PRESENTA OSSIDIANA

Ladolfi Editore, in occasione dell'uscita del romanzo d'esordio di Valentina 'Vania' Summa e in collaborazione con il Cinema-Teatro Odeon di Vigevano, è lieta di invitarvi alla presentazione della collana dedicata al fantasy: Ossidiana.

SABATO 4 LUGLIO, dalle ore 16, presso il Teatro Odeon (Via Berruti 4, Vigevano PV), le tre autrici della collana presenteranno le loro opere, affiancate da una madrina d'eccezione: BIANCA GARAVELLI, dantista, recensore e a sua volta scrittrice di racconti e romanzi di successo (le sue opere più recenti sono "L'oscurità degli Angeli" con Ladolfi Editore e "Le terzine perdute di Dante" con BUR-Rizzoli).

Letture a cura di:
GIAN MARCO MARENGHI
VALENTINA SUMMA

AUTRICI E OPERE

- BEATRICE BENFATTI

Beatrice Benfatti è nata ad Ascoli Piceno nel 1993. Già da piccola aveva inconsciamente intrapreso il cammino di scrittrice, immaginando storie e tenendo diari. Diplomata con buoni voti al Liceo Classico, è iscritta alla Facoltà di lingue orientali all’università Ca’Foscari di Venezia.

"LA LUCE DAL BOSCO"
In un mondo dilaniato da feroci persecuzioni, l’ultimo baluardo è il Bosco delle Radici. Da cento anni i Notturni sfuggono alla crudeltà degli Uomini del Giorno, difendendo strenuamente le loro vite.
Ombra è una giovane Guerriera che ha deciso di combattere per la sua gente: la morte dei genitori le ha fatto desiderare di poter cambiare qualcosa. Ormai neanche la misteriosa terra dei suoi padri può fermare la mano del nemico. Sa che non c’è pietà per nessuno, che possono solo continuare a resistere. Combattere o perire. Ferita in uno scontro e pronta a morire, alza lo sguardo sul suo avversario. La sua lama non ha avuto il potere di cambiare la sorte di nessuno. Sa che i suoi occhi carichi di odio sono l’ultima cosa che vedrà. Eppure le appaiono stanchi di tanto sangue.



- GIULIA MASSINI
Giulia Massini è nata a Fabriano nel 1980, vive a Bologna, dove ha conseguito il Dottorato in Italianistica nel 2010. Nel 1997 ha vinto il “Campiello Giovani” per la Regione Marche, con il racconto lungo "L’amore verrà". Nel 2004 ha pubblicato con Pendragon il romanzo d’esordio Le voci sotto, migliore opera prima al premio “Frignano” di Pievepelago 2005. Nel 2010 ha pubblicato il romanzo fantastico "Il posto che chiami casa", "Affinità elettive" e nel 2011 il saggio "La poetica di Rodari". "Utopia del folklore e nonsense" per Carocci.

"LA TERRA SUL FILO DI SETA"
Secondo le più antiche leggende di Fortunalia, il rumore d’una freccia scoccata ha il potere di allontanare gli spiriti maligni. Fedeli al proprio signore Bardos, durante l’Epoca Magra gli spiriti sono diventati i dominatori delle notti di Fortunalia, annichilendo a ogni calar del sole chiunque incontrino sul loro cammino. Ma esistono ancora zone libere dove dimora la pace, come la montagna degli arcieri Scudoj su cui vive Coko. Sedicenne insicura, destinata a intraprendere il difficile percorso dell'addestramento con l'arco, sarà lei alla fine a discendere la montagna franca per avventurarsi nella terra desolata e affrontare il malvagio Bardos. Coko imparerà il coraggio della spada dagli uomini lupo, il valore della saggezza dalle danze dei pinguinidi e dagli uomini volpe la consapevolezza della vita in un’epoca di morte. Il percorso per risollevare Fortunalia dall’abisso sarà innanzitutto un viaggio nella sua anima, per allontanare le paure dell’ignoto: il destino di questo mondo dipenderà dalla riuscita della sua guerra solitaria.
Con le avventure di Coko, "La terra sul filo di seta" racconta una formazione esistenziale, dove le magiche atmosfere del fantasy s’intrecciano con le suggestioni spirituali degli antichi riti e delle arti marziali giapponesi.


- VALENTINA SUMMA
Valentina Summa, nata a Vigevano nel 1981, è attrice teatrale e insegnante di materie artistiche. Scrive fanfictions on-line dal 2000 con lo pseudonimo di VaniaMajor (disponibili sul sito www.efpfanfic.net). Recensisce saggi e romanzi sul blog “Stasera Leggiamo…”.

"KO-MYTHON"
In un mondo da secoli diviso in fazioni, dove la magia sta morendo, i Demoni del Caos stanno per portare la distruzione. Un chierico nomade, una ladruncola, un nano viaggiatore, una maga ambiziosa e un nobile arrogante, sono costretti a scoprire cosa si cela dietro la leggenda dei Ko-Mython, gli Eroi il cui destino è sconfiggere il Caos, rimanendo coinvolti in un mistero che cambierà le loro vite per sempre.
Contenuti extra sul blog: http://komython.blogspot.it/




Si ringrazia Barbara Baratto per l'organizzazione.

Vi aspettiamo numerosi! Per info:
valevaniasumma@gmail.com
339 6931232

Commenti

Post più popolari