12 Ottobre 2024 - QUEL SOLITO SABATO
I ControLuce di Vigevano e i Greenwood APS di Gambolò, dopo il debutto della scorsa stagione nei teatri della provincia pavese, finalmente sono “tornati a casa”
SABATO 12 OTTOBRE, alle ore 21
presso il Teatro dei Frati Cappuccini (Corso Genova 38, Vigevano) con la commedia “Quel solito sabato” di Francesca Angeli, secondo appuntamento della rassegna organizzata da Beppe Bianchi e Maurizio Donati.
"GIAN MARCO MARENGHI e VALENTINA SUMMA saranno i soli attori in scena, coadiuvati dall’aiuto tecnico di MASSIMILIANO SONSOGNO.
La commedia, infatti, prevede che tutta la responsabilità della narrazione ricada su una coppia di attori, abbandonata dal resto della compagnia. I due decidono di mettere in scena “Quel solito sabato” anche a costo di sobbarcarsi l’interpretazione di tutti i personaggi. Viene così mostrato al pubblico il sabato sera di tre coppie di amici, conosciutesi tra i banchi di scuola e molto diverse tra loro:
una coppia aristocratica, che in realtà è piena di nevrosi e sta insieme solo per denaro (CARLO ALBERTO e MARIANNA);
una coppia di “sinistrini” più o meno convinti che ormai deve fare i conti con il passare del tempo e con il crollo dei propri ideali (ERNESTO e ELOISA);
una coppia arrivata e di successo, aperta alle nuove esperienze ma alle prese con uno stalker che li ha denunciati alla Finanza (MARCELLO e DORI).
In un serrato via vai di personaggi pieni di idiosincrasie, sullo sfondo di una festa che diventerà il palcoscenico perfetto per risolvere annose questioni e tensioni personali, i due attori dovranno affrontare non pochi problemi tecnici e differenze di vedute, infrangendo spesso la quarta parete e mettendo in campo tutti i loro talenti per arrivare ai saluti finali!
Il biglietto d’ingresso avrà un costo di 10 euro.
Per info e prenotazioni: www.gifravigevano.it o teatro@gifravigevano.it"
PROSSIMI APPUNTAMENTI : sabato 15 febbraio 2025 - TEATRORENO - Oreno di Vimercate (MB) / sabato 22 febbraio 2025 - TEATRO DEL CASTELLO - Bereguardo (PV)
Commenti
Posta un commento