13 aprile 2019 - PROVINCIA IN GIALLO
POST DI REPERTORIO
Ottava edizione del Premio letterario La Provincia in Giallo, sostenuto da ILPRA Packaging Solutions, dal Comune di Garlasco e dal Rotary Club Cairoli, che si terrà sabato 13 aprile a Garlasco (Pavia) nella splendida cornice del Teatro Martinetti, via Santissima Trinità 6, a partire dalle 17.
Il Premio, nato nel 2012, valorizza i romanzi e le raccolte di racconti di genere giallo-noir ambientati nella provincia italiana, che si può considerare il “motore” e la cartina di tornasole dei cambiamenti dell’intera società.
Nel corso della serata, la Giuria, presieduta da Mino Milani e formata da Bianca Garavelli, Andrea Maggi, Giuliano Pasini, Flavio Santi, indicherà il nome del vincitore, o della vincitrice, tra i finalisti
Fulvio Ervas, C’era il mare (Marcos y Marcos)
Raul Montanari, La vita finora (Baldini + Castoldi)
Mariolina Venezia, Rione Serra Venerdì (Einaudi)
Raul Montanari, La vita finora (Baldini + Castoldi)
Mariolina Venezia, Rione Serra Venerdì (Einaudi)
Il Premio speciale "La Provincia di Pavia in Giallo" verrà consegnato a
Paola Mizar Paini, per il romanzo "La casa delle ombre" (Fratelli Frilli).
Paola Mizar Paini, per il romanzo "La casa delle ombre" (Fratelli Frilli).
La cerimonia sarà animata dalle letture sceniche di brani dei romanzi finalisti, a cura di Valentina Summa e Gian Marco Marenghi.
La serata sarà anche l'occasione per ricordare Giuseppe Lippi, recentemente scomparso, a cui è stato intitolato il Premio Speciale dedicato alla saggistica di genere giallo. Vincitrice di questa prima edizione, Eleonora Carta per "Breve storia della letteratura gialla", Graphe.it Edizioni.
Bookshop a cura della libreria Le Mille e una Pagina, Mortara.
Commenti
Posta un commento